YOUNG7 - Lignano Sabbiadoro

nnm

In concomitanza con lo svolgimento della Riunione dei Ministri dell’educazione dei paesi del G7, all’interno della Presidenza italiana del G7, svolto a Trieste dal 27 al 29 giugno 2024, si  è svolta a Lignano Sabbiadoro l’iniziativa nazionale “YounG7 for education – Scuola Futura ”, che ha previsto laboratori di formazione per studenti e docenti provenienti da una rappresentanza di scuole italiane e da Paesi del G7.

Studenti e docenti hanno  appreso strumenti e metodologie innovative, in coerenza con quanto previsto dal PNRR Istruzione – Investimento 2.1, lavorando in gruppi di lavoro eterogenei, sia per provenienza che per indirizzo scolastico e hanno avuto la possibilità  di presentare le proprie idee e soluzioni dinanzi a rappresentanti delle istituzioni, delle organizzazioni internazionali e della società civile.
L'IIS Einaudi è scuola polo dell'evento per quanto riguarda il Laboratorio di comunicazione dell'evento denominato  Media Lab

Il reel dell'evento:

Evento di chiusura YOUNG7 for Education.  video evento